Libero professionista dal 1979, art director, grafico e designer, appassionato di fotografia, di arte e di musica... la molteplicità di interessi è fonte incessante di stimoli per il mio lavoro.

Consulente, strategy & project manager, creativo, blogger, web editor, temporary manager... professionista all-around... da sempre vivo e comunico per vocazione.

Graspo Group nasce da un'idea di Luca Cattaneo e Davide Novali come nuova realtà nel mondo della comunicazione e dell'immagine. Attraverso il loro ruolo di referenti-coordinatori, i clienti accedono a una rete di professionalità specifiche (singolarmente attivate sulla base delle effettive necessità) che agiscono in modo sinergico e coordinato allo scopo di offrire un ampio ventaglio di servizi, mirati a soddisfare ogni esigenza: dalle mansioni di un ufficio stampa alle soluzioni più aggiornate della grafica professionale, dalle pubbliche relazioni all'organizzazione di eventi, dalla progettazione di soluzioni web alla realizzazione di servizi fotografici, dalle realizzazioni editoriali tradizionali a quelle multimediali.